Il nostro Centro IBD Negrar, grazie all’impegno profuso dalla dottoressa Angela Variola che fa parte del consiglio nazionale IG-IBD, sta lavorando ad una serie di attività volte alla formazione di giovani medici e sono già in essere le prime decisioni che riguarderanno il programma del Congresso IG-IBD 2023 che si terrà a Riccione dal 30 novembre al 2 dicembre.
Il nostro obiettivo, dal punto di vista medico e terapeutico, è quello di aumentare costantemente la qualità delle prestazioni erogate, anche impegnandoci per ottenere importanti certificazioni internazionali.
In quest’ottica si inserisce un altro passo avanti fatto in quell’ambito che potremmo definire, in senso allargato, come telemedicina. Ci siamo dotati infatti di tablet che vengono consegnati ai pazienti quando si trovano in sala di attesa. Questi strumenti, attraverso dei questionari prestabiliti ai quali i pazienti rispondono, ci aiutano ad assumere informazioni utili sul loro stato di salute e sulla loro qualità di vita. Si tratta di domande che entrano nello specifico dell’individualità di ciascun intervistato, toccando temi di ampio respiro come la vita professionale, sociale e altri più specifici come la qualità del servizio erogato dalla nostra struttura.
Il nostro impegno è volto a diventare sempre più un punto di riferimento per i pazienti affetti da Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali e attestarci come Centro di riferimento ad alta specificità nel segno dell’eccellenza