Incontri psicoeducazionali rivolti ai pazienti del centro IBD

Al via nel mese di aprile la nuova edizione degli incontri psicoeducazionali rivolti ai pazienti del centro IBD, che si terranno nella sede di MING MEN in CORTE CONVENTO 28, 37132 (zona SAN MICHELE EXTRA, VR) nelle serate del martedi dalle 20.30 alle 22.00.

Durante il corso saranno proposti diversi argomenti approfonditi dal personale medico e psicologico del centro. L’intervento proposto si svolgerà a cadenza settimanale per favorire la partecipazione anche frasedi chi lavora, per un totale di otto incontri.

La finalità degli incontri è quella di approfondire le dinamiche emotive e i vissuti che spesso la malattia infiammatoria cronica intestinale evoca, permettendo ai partecipanti di raggiungere una piena consapevolezza di gestione dei sintomi, per vivere al meglio la propria vita e per migliorarne la qualità.

Siete pregati di comunicare il vostro interesse scrivendo alla mail e.geccherle@gmail.com o mandando un sms di conferma al 3484088124.

Ricordiamo che la partecipazione al gruppo è totalmente gratuita e supportata da AMICI onlus, i cui rappresentati per Verona sono Nadia Lippa e Giancarlo Iselle.

 

IMG_6249

L’autrice:
La dottoressa Eleonora Geccherle è laureata presso l’Università degli studi di Padova in Psicologia clinica, è iscritta all’albo A degli Psicologi della Regione Veneto n.9775.
Contatti: eleonora.geccherle@sacrocuore.it