Più vicini, più connessi

Un nuovo servizio messo a disposizione dei pazienti del Centro IBD Negrar dall’Ospedale Sacro Cuore che va a sostitutire il servizio mail helpibd@sacrocuore.it precedentemente in uso.

In che cosa consiste? 

Si tratta di una piattaforma tramite la quale, per chi è già paziente del Centro IBD Negrar, è possibile usufirire di una serie di servizi. 

Il nostro Centro IBD Negrar ha tra i capisaldi la cura della persona in tutte le sue declinazioni, questi servizi si inseriscono nell’ambito del grande impegno che stiamo profondendo per essere sempre connessi e presenti anche in tempo di pandemia. 

Abbiamo voluto, offrire ai nostri pazienti uno strumento telematico più completo della mail helpibd@sacrocuore.it e garantire  un supporto alla loro cura ed essere più vicini alle loro esigenze.

La telemedicina svolge un ruolo di fondamentale in questo particolare periodo storico, a causa dell’emergenza sanitaria di COVID-19 attualmente in corso e questa opportunità sta acquisendo sempre più valore.

Questo portale  permette di connettersi tempestivamente in caso di emergenza e seguire l’evoluzione della malattia dei pazienti nel corso del tempo, avendo la possibilità di individuare i periodi di benessere o di cronicizzazione studiando i risultati dei questionari proposti e cercando di ridurre la frequenza di ospedalizzazione.

Potrai usufurire di una serie di servizi:

caricare i referti dei tuoi esami di controllo e inviarli; 

consultare doamane e risposte riguardanti gli esami strumentali; 

trovare quesiti e soluzioni circa farmaci, vaccini e vaccini anti covid;

un guida dettagliata a come accedere al servizio.

La piattaforma IBD UNIT  è raggiungibile a questo indirizzo:

http://web2.sacrocuore.it/infoibd/

Come effettuare l’accesso all’area riservata?

A questo link: http://web2.sacrocuore.it/infoibd/, trovi la voce Guida, cliccandoci aprirai una pagina con tutte le informazioni per poter effettuare l’accesso all’area riservata. 

Inoltre in questo video il Dottor Mirko Di Ruscio spiega come accedere ad un nuovo servizio attivato dal nostro Centro IBD Negrar che sostituisce il precedente servizio. 

Il dottor Mirko Di Ruscio, spiega come accedere al nuovo servizio di Telemedicina messo in funzione dal Centro IBD Negrar

Se  desideri ricevere informazioni ti preghiamo di rivolgerti alla nostra segreteria, telefonando al numero 045 6013720.