Studio sull’impatto del CoViD-19 sui pazienti no-covid

L’ U.O.S di Psicologia Clinica IRCCS “Sacro Cuore – Don Calabria” ha sviluppato due studi multicentrici per comprendere meglio l’impatto psicologico della paura del CoViD-19 sui pazienti (non CoViD), ed anche le ricadute sull’aderenza ai trattamenti o sullo stile di vita; inoltre partirà in contemporanea un altro studio rivolto al personale per comprendere l’effetto della prossimità a pazienti seguiti per CoViD-19 sul benessere del personale.

Noi della IBD Unit di Negrar ci uniamo nella divulgazione e nella preghiera di compilazione per tutti coloro che ne hanno possibilità, al fine di raccogliere il maggior numero di adesioni e di dati per dar seguito allo studio.

Ogni paziente può partecipare alla ricerca compilando il questionario e aiutarci nel reclutamento di pazienti tramite il passaparola.

Lo studio è rivolto a tutti i pazienti ad eccezione di quelli colpiti da CoViD-19. Precisiamo inoltre che non è necessario essere un paziente del “Sacro Cuore Don Calabria”, che il questionario è completamente anonimo e che per accedervi è sufficiente cliccare questo link:

https://forms.gle/fWFaJgTT6iyQEkjQ6

Il periodo di reclutamento avverrà durante tutta la prossima settimana e si concluderà lunedì 27 aprile (dal 20 al 27 aprile).

Lo stesso studio sarà ripetuto alla fine del mese di maggio per poter indagare eventuali cambiamenti.

Ringraziamo tutti coloro che parteciperanno e informiamo che per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria.